24/09/12

Che problemi ci sono attualmente su Ios6? Tanti, aspettate per l’aggiornamento ecco perché …

Come vi abbiamo accennato in un articolo di qualche giorno fa, la Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo Ios6 che però sta riscuotendo notevoli lamentele da parte degli utenti.

Per chi mastica l’inglese gli basti notare la popolarità che sta riscuotendo su twitter l’hashtag #io6pocalypse.

Il primo problema riguarda sicuramente le tanto pubblicizzate mappe di Apple. Molti posti non ci sono o sono spostati dalla collocazione originaria, tanto per fare un esempio la stazione di Milano o la statua della Libertà che è sparita da New York.

Per darvi la portata delle falle riscontrate nelle mappe, la Motorola alias Android, sta prendendo in giro la Apple con un hashtag sempre su twitter dal nome emblematico #ilost Sorriso.

Molte applicazioni poi non sono compatibili ancora con Ios6 tra cui la stessa Google Map, quindi per avere mappe attendibili per i vostri spostamenti l’unico sistema è utilizzare Google Map attraverso il browser.

Ad alcuni sta capitando che aggiornando ad Ios6 l’Apple store si installi in inglese e non è più possibile scaricare o aggiornare applicazioni perché ti dice che il tuo account non è valido per l’Apple Store americano, che equivale a dire dispositivo inutilizzabile.

Inoltre se ci sono ad esempio cinque applicazioni da aggiornare, se uscite dall’App Store vi chiede di continuo la password.

A qualcuno con account hotmail e yahoo è sparita tutta la posta in ingresso dopo l’aggiornamento, ritrovandosi solo quella inviata.

Altro grosso problema è la connettività wi-fi che è instabile. Molti si lamentano che Safari spesso mostri una pagina bianca con la scritta pagina non trovata.

La libreria Itunes Match all’avvio risulta vuota ed occorrono alcune ore dopo aver cliccato sull’icona Musica prima che si ristabilizzi, questo per i più fortunati

La nuova funzione non disturbare non funziona, nel senso che su Iphone non si disattiva la suoneria ed il telefono continua a suonare indisturbato.

Se siete appassionati di calcio ed abbonati Sky sappiate che SkyGo ad oggi non è ancora compatibile con Iod6, per cui facendo l’aggiornamento perdereste la funzionalità.

Vada per le mappe e per la funzione non disturbare che non sono fondamentali, ma quello della connettività Wi-Fi (pensate che ci sono dispositivi solo Wi-Fi) e dell’Apple Store in inglese sono gravissimi, per cui vi invitiamo a temporeggiare ancora un pò prima di effettuare l’aggiornamento.

I problemi nascono secondo me dal giusto proposito di mantenere la compatibilità all’indietro per i vecchi dispositivi Apple e sono certo che al massimo entro due settimane i problemi saranno risolti, ma io almeno per il momento, aspetto Sorriso

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...