Come sappiamo l’Apple Ipad è un dispositivo eccezionale che fa tutto tranne il caffè … o meglio quasi tutto …. non ci consente di telefonare.
Pur disponendo di una microsim dati e di una connessione 3G, la Apple ci impedisce di utilizzarlo anche come telefono.
Noi però abbiamo trovato una valida soluzione a questo problema: trasforma il tuo Ipad in un Iphone! Segui questi semplici passi:
1) Crea un account Google registrandoti su questa pagina
2) Registrati gratis al servizio Google Voice su questa pagina e clicca sul pulsante prova subito. Accederai al tuo account Gmail dove apparirà un telefono sulla destra col quale potrai fare tutte le telefonate che vuoi anche con l’Ipad.
Il prezzo (al minuto) per una chiamata da Google Voice, è di circa 2,4 centesimi, mentre quello di Skype è di 2,2 centesimi. Situazione “ribaltata”, invece, per ciò che concerne le chiamate verso i cellulari. Con Skype, il prezzo medio (al minuto) per una chiamata verso i dispositivi mobili, è di 28,8 centesimi; attraverso Google Voice, invece, fare una chiamata a un cellulare, costa mediamente 13,2 centesimi (al minuto) verso Vodafone, Wind e Tim. Le chiamate al gestore 3 hanno invece un costo di 16,8 centesimi.
Per procedere al “pagamento” delle chiamate, è necessario munirsi di una “ricarica” del credito telefonico prima di effettuare le chiamate. A tal proposito, i “tagli” (di ricarica) messi a disposizione da Google Voice sono, rispettivamente, da 12, 30 e 60 euro.
Sull’ Ipad è disponibile anche una applicazione per telefonare scaricabile dall’Apple store a questo indirizzo.
Oltre all’applicazione ufficiale ce n’è un altra che si chiama GVConnect e che funziona decisamente meglio di quella Google ed è scaricabile a questo indirizzo.
Per abilitare il VOIP sull’Ipad dobbiamo inoltre installare quest’altro software chiamato Talkatone, che nasce per Iphone ma gira bene anche su Ipad.
Basta impostare in GVConnect i parametri ‘chiama attraverso Talkatone’ e ‘inizia le chiamate da Google Talk’.
Facendo in questo modo controlli il tuo account Google Voice da GVConnect con la chiamata Voip effettuata mediante Talkatone.
Per ricevere telefonate sull’Ipad invece in GVConnect dobbiamo andare nelle impostazioni alla voce ‘Call Forwarding’ impostare ‘Google Talk’ e aspetta chiamate in ingresso.
Adesso potete telefonare col vostro Ipad, cosa ne pensate?
Il Primo blog di Marco Ilardi quando ancora non aveva un sito internet con elementi di programmazione VB.net esempi di codice, recensioni hardware e software, tips and tricks e tanto altro ancora legato al meraviglioso mondo dell'informatica. Come posizionare il tuo sito ai primi posti nei motori di ricerca? Facile, segui il mio primo corso SEO
Argomenti informatici trattati
Corso SEO
(49)
News informatica
(47)
VB.NET
(47)
Tips informatica
(46)
Apple Ipad
(39)
Problema risolto
(27)
Recensioni
(22)
Apple Iphone
(20)
Software utili
(17)
Tips Sql
(12)
ESEMPI DI CODICE VB
(11)
Hardware
(6)
Ingegneria sociale
(6)
Android
(4)
Visualbasic 6
(4)
Apple
(3)
Crystal report
(3)
Truffe
(3)
Software SEO gratis
(2)
whatsapp
(2)
ASP.NET
(1)
Access
(1)
Errore windows
(1)
Libri
(1)
Microsoft
(1)
Nuovo gestionale
(1)
Report RDLC
(1)
Windows 10 problema update upgrade installazione
(1)
chat
(1)
utility on line
(1)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
non e' telefonare in voip che risolve il problema........
RispondiEliminaGrazie ugualmente!!!!
Quale problema?
RispondiEliminaQuale problema?
RispondiEliminaQuale problema?
RispondiEliminaQuale problema?
RispondiEliminaE' stato male interpretato il quesito. Mi sembra che , viene chiesto se e' possibile , introducendo nell' Ipad la scheda SIM del proprio gestore ,effettuare
RispondiEliminatelefonate come se questi fosse un cellulare.
La SIM card inserita in un iPad permette solamente di utilizzare la funzione DATI (~internet). Se vuoi utilizzare la funzione VOCE devi cambiare harware: Apple non è un sistema aperto....
RispondiElimina