21/09/12

Niente comandi vocali Siri su Ipad 2 con Ios 6

Come funziona il Siri sull’ Ipad 3
Una delle più belle caratteristiche del nuovo sistema operativo Apple Ios6 è l’evoluzione del sistema a comandi vocali Siri, che consente di inviare messaggi o far compiere azioni al dispositivo solamente con la voce.

Come potete vedere nel video basta cliccare lateralmente sullo schermo, cliccare il pulsante per parlare e dire una parola e Siri imposterà un promemoria, vi dirà le previsioni del tempo, sulla borsa, impostare una sveglia, fare una ricerca su internet, tutto in italiano. Sull’Iphone 4S che ha lo stesso processore dell’Ipad 2 questo nuovo software è stato reso disponibile, ma purtroppo non sull’Ipad2.

Alcuni rumors ci dicono che il motivo è che il microfono dell’Ipad 2 non è abbastanza potente per la sensibilità richiesta da Siri per funzionare a dovere. a noi sinceramente questa cosa non ci convince, perché altri software a comandi vocali, tipo ad esempio Dragon Speech funzionano perfettamente.

Il vero motivo secondo me è che essendo una grande caratteristica che da l’unico valore aggiunto all’Ipad di terza generazione rispetto al precedente, questa cosa è solamente una manovra commerciale per spingere gli utenti ad acquistare il nuovo Ipad.

Tag di Technorati: ,,,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...