07/04/12

Software per la deframmentazione

Nella gestione quotidiana del proprio pc molti sottovalutano la deframmentazione,considerandola una operazione accessoria.
Nell uso quotidiano del pc cancelliamo e generiamo nuovi file che vanno ad occupare i cluster resi disponibili dai files cancellati.
Succede quindi che uno stesso file non occupi sul disco fisso uno spazio contiguo e quindi i tempi di accesso a quel file si allungano.
Una volta questo rallentamento era molto più evidente in quanto i vecchi processori ne risentivano maggiormente, ma adesso, paradossalmente, con gli hard disk che sono diventati di dimensioni superiori o uguali al tera,la deframmentazione diventa un fattore preponderante nel rallentamento del nostro computer.
Ma quali software utilizzare per la de frammentazione?
Negli anni ne abbiamo testato piu di uno. In realtà quello che vi consigliamo e sempre quello in dotazione al vostro sistema operativo, in quanto siamo certi che la riallocazione venga fatta nel modo giusto. Come software di de frammentazione del disco fisso di terze parti, quelli che ci sentiamo di consigliarvi sono senza dubbio Powerdefragmenter e Diskdefrag della Auslogic, che funzionano molto bene.
Prima di effettuare la de frammentazione vi consigliamo comunque di effettuare uno scandisk perché qualora vi fossero settori danneggiati ciò inficerebbe il buon esito della deframmentazione

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...