All'apertura di Visualbasic 6 appena dopo l'installazione, pur essendo amministratore della macchina è possibile riscontrare un errore di interfacciamento OLE.
Per sisolverlo è necessario aprire il registro di configurazione scrivendo regedit nella casella esegui posta subito sopra il pulsante windows o in alternativa cliccando contemporaneamente i tasti windows ed R.
Bisogna cercare le due chiavi HKCR (acronimo di Hkey Classes Root) Typelib ed Interface, clicare su ognuna di esse col tasto destro, scegliere autorizzazioni e dare il controllo completo all'utente speciale everyone.
Uscendo e rientrando da VB il problema è risolto.
Il Primo blog di Marco Ilardi quando ancora non aveva un sito internet con elementi di programmazione VB.net esempi di codice, recensioni hardware e software, tips and tricks e tanto altro ancora legato al meraviglioso mondo dell'informatica. Come posizionare il tuo sito ai primi posti nei motori di ricerca? Facile, segui il mio primo corso SEO
Argomenti informatici trattati
Corso SEO
(49)
News informatica
(47)
VB.NET
(47)
Tips informatica
(46)
Apple Ipad
(39)
Problema risolto
(27)
Recensioni
(22)
Apple Iphone
(20)
Software utili
(17)
Tips Sql
(12)
ESEMPI DI CODICE VB
(11)
Hardware
(6)
Ingegneria sociale
(6)
Android
(4)
Visualbasic 6
(4)
Apple
(3)
Crystal report
(3)
Truffe
(3)
Software SEO gratis
(2)
whatsapp
(2)
ASP.NET
(1)
Access
(1)
Errore windows
(1)
Libri
(1)
Microsoft
(1)
Nuovo gestionale
(1)
Report RDLC
(1)
Windows 10 problema update upgrade installazione
(1)
chat
(1)
utility on line
(1)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
altra cosa importante è impostare la compatibilità a windows xp service pack 2 e dare le autorizzazioni di esecuzione come amministratore
RispondiElimina