Unable to connect: incorrect log on parameters. ---> System.Runtime.InteropServices.COMException (0x8004100F): Logon failed.
L’errore è ancora più subdolo quando su alcuni PC si verifica ed altri no.
Il problema è legato all’errata impostazione del provider del report.
Creando un report da zero, la connessione viene effettuata utilizzando l’ Sql Server Native Client (SQLNCLI) che non viene distribuito sulle macchine in automatico, in particolare da ClickOnce.
Per risolvere il problema dovete aprire il report e cliccare su database – imposta percorso origine dati. Si apre la seguente finestra dove sopra vedete le tabelle e le connessioni al database correnti, e sotto quelle disponibili.
Se espandete il livello della treeview sottostante dove c’e’ scritto OLEDB ADO si aprirà la seguente finestra:
Dove dovrete selezionare Microsoft OLEDB Provider for Sql Server. Cliccando Finish ci chiederà le credenziali di accesso al vostro database di sviluppo.
Salvate e copiate sul PC del cliente, il problema è risolto.
Technorati Tag: Crystal report,problema risolto
Gentile staff,
RispondiEliminasono Miriam Lanza e mi occupo della promozione on line di Bakeca.it.
Vi contatto perchè vorremmo fare pubblicità sul vostro sito
con banner e text link specifici per il vostro pubblico pagati a click.
Per maggiori informazioni vi invito a rispondere a questa mail
e sarò felice di approfondire tutti i dettagli della collaborazione.
Saluti e a presto,
Miriam Lanza
miriam.lanza@affiliago.it