Una delle cose più importanti di cui Google tiene conto nel posizionamento di un sito web e che molti non sanno o trascurano, è l’età del sito. Spesso non capiamo perché il pagerank di un sito salga dopo qualche mese o qualche anno, e spesso attribuiamo il fatto alla mancata indicizzazione delle nostre pagine da parte di Google.
Ma gli spider di Google lavorano 24 ore su 24 e solitamente dopo 24 ore hanno già intercettato le nostre pagine.
L’algoritmo di definizione del pagerank include tra i suoi parametri l’età del sito, ossia la data di pubblicazione del dominio ma soprattutto la sua scadenza. Spesso tendiamo a comprare un dominio e a registrarlo come da default per un solo anno, niente di più sbagliato dal punto di vista SEO.
Molti siti di spamming nascono ogni giorno, aperti solo per un anno e poi chiusi, per cui se non registriamo fin da subito il nostro sito per più anni e lo rinnoviamo per altrettanti, Google non riterrà affidabile il sito se non dal secondo o terzo anno in poi.
Il Primo blog di Marco Ilardi quando ancora non aveva un sito internet con elementi di programmazione VB.net esempi di codice, recensioni hardware e software, tips and tricks e tanto altro ancora legato al meraviglioso mondo dell'informatica. Come posizionare il tuo sito ai primi posti nei motori di ricerca? Facile, segui il mio primo corso SEO
Argomenti informatici trattati
Corso SEO
(49)
News informatica
(47)
VB.NET
(47)
Tips informatica
(46)
Apple Ipad
(39)
Problema risolto
(27)
Recensioni
(22)
Apple Iphone
(20)
Software utili
(17)
Tips Sql
(12)
ESEMPI DI CODICE VB
(11)
Hardware
(6)
Ingegneria sociale
(6)
Android
(4)
Visualbasic 6
(4)
Apple
(3)
Crystal report
(3)
Truffe
(3)
Software SEO gratis
(2)
whatsapp
(2)
ASP.NET
(1)
Access
(1)
Errore windows
(1)
Libri
(1)
Microsoft
(1)
Nuovo gestionale
(1)
Report RDLC
(1)
Windows 10 problema update upgrade installazione
(1)
chat
(1)
utility on line
(1)
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi?