25/09/12

Problemi con Apple Ios6? Ecco come tornare ad Ios5

Molte persone che stanno riscontrando i problemi con l’aggiornamento del firmware Apple Ios6 che abbiamo segnalato ieri, ci stanno chiedendo se e come fare un downgrade per tornare alla versione precedente del sistema operativo del proprio IPhone o Ipad, ossia ad Ios 5.1.1.

Per prima cosa occorre mettere il telefono in recovery mode. Per farlo collegalo ad Itunes, poi spegnilo tenendo premuto il tasto sleep (quello in alto a destra).

Successivamente ripremi quest’ultimo tasto insieme al tasto home (il pulsantene grande in basso al telefono) per dieci secondi come mostrato in figura.

Dopo dieci secondi rilascia il tasto sleep (in alto a destra) senza lasciare il tasto home finché non apparirà un messaggio che ti dice che il telefono si è acceso in modalità recupero.

Lasciando il tasto home comparirà uno schermo nero.

Su Itunes comparirà un messaggio che dice che prima di utilizzare il programma nuovamente, il telefono deve essere prima ripristinato.

Ora, tenendo premuto il tasto shift sulla tastiera, clicchiamo il tasto restore in Itunes, e comparirà una finestrella che ci chiederà quale firmware desideriamo ripristinare.

I firmware hanno estensione ipsw. L’ultimo di Iphone 5.1.1 può essere scaricato qui.

In questo modo partirà il ripristino del firmware Ios 5.1.1 sul vostro dispositivo.

La stessa cosa vale anche per l’Ipad.

2 commenti:

  1. Anonimo10:06 PM

    Ciao, avevo il jb sul ios 4.3.3 poi ho dovuto per forza ripristinare ad ios 6. Ora con quest'ultimo non posso fare il jb x cui vorrei tornare al 4.3.3 di cui posseggo i certificati shsh ma niente non mi riesce con Rdsnw. Cercato di riprist con ios 5.1.1 ma nulla di che! Aiutatemi che non so come muovermi per favore. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Anonimo2:09 PM

    purtroppo Ios 5.1.1 anche a me ha dato alcuni problemi per il ripristino.ho notato che esistono due iOS 5.1.1 che hanno due differenti numeri base. 9B206 e 9B208. Purtroppo io avevo iOS con il numero 9B208 e non sono riuscito più a ripristinarlo.
    Ho dovuto ripristinarlo a 5.0.1. Se hai Ishsh anche del 5.0.1 potresti provare con questa versione che pare che sia unica.
    Poi ripristina con un PC e non con il Mac. Con il MAc non sono riuscito in nessun modo a fare il ripristino, in quanto mi dava inesorabilmente errore.
    Se con il pc dovesse apparirti il messaggio di errore n.1600 prova a disinserire il firewall del pc e rifare il ripristino.
    Scarica Redsnow ma attento devi scaricare una versione vecchia che abbia il ripristino al 5.0.1 altrimenti ti da ulteriori errori. Insomma io ci sono riuscito ma con notevoli sforzi.
    se dovesse andare in loop e il telefono andasse in Recovery continuo, puoi provare Ireb che è un programma che funziona solo su Windows e che ti permette di uscire da recovery e riavviare il DFU.
    Comunque non sono più riuscito ad aggiornarlo a 5.1.1 nonostante abbia i certificati. Ma non è detto che non ci riprovi.
    una cosa è comunque certa, il cellulare non si rovina! stai tranquillo, è il punto di forza dell'Iphone

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...