03/07/12

Grafica e modellazione 3D sull’Ipad

Di applicazioni che girano su Ipad ne avevamo viste tante e di tutti i tipi, ma pensare ad un tool di modellazione per la grafica 3d sarebbe potuta sembrare una scommessa un pò azzardata.

Ed invece è stato da poco rilasciato nell’App Store un programma per fare modellazione 3D sull’Ipad il cui nome è Verto Studio 3DM.

Il software è progettato per tutte le categorie di utenti, dai modellisti professionisti 3D ai principianti che da poco si stanno affacciando a questo mondo.

Esso consente di importare ed esportare files obj che è possibile anche inviare via mail.

Il formato obj è uno standard internazionale per la memorizzazione in un file di informazioni relative alla superficie di un oggetto 3D che può essere composto di triangoli e di poligoni.

Possiede un tool per la generazione dei terreni (quindi con applicazioni anche nel campo della geologia) , generazione ed aumento maglia,estrusione di poligoni, suddivisione di poligoni, caratteristiche di editing,Sketch tool 3D visione da piu’ camere laterali e frontali e soprattutto la modalità proiezione ortogonale per le applicazioni nel campo del CAD e dell’ingegneria.

Il programma è disponibile in Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese e Coreano ed è scaricabile nell’ App Store a questo link.

In questo video è possibile osservare un’anteprima del funzionamento del software sull’Ipad 2:

Modellazione e grafica 3d su Ipad 2
Tag di Technorati: ,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...