Una delle cose che mancavano a Facebook e che invece è un fiore all’occhiello di Google+ era la presenza all’interno del social di effettuare una videochat con i propri contatti.
A colmare questa lacuna, ci ha pensato la app AirTime. Per utilizzarla basta loggarsi prima a Facebook e poi andare sul sito www.airtime.com
A questo punto, una volta concesse le dovute autorizzazioni, avrete l’elenco di tutti i vostri contatti Facebook con cui potrete videochattare con una bellissima interfaccia.
Un’altra cosa simpatica è che l’applicazione permette a richiesta anche di chattare con degli sconosciuti presi a caso tenendo conto di tutti i nostri interessi inseriti su Facebook da quando lo utilizziamo.
Dal punto di vista della sicurezza, gli sviluppatori rassicurano che l’applicazione è in grado di riconoscere i volti, pertanto essa non dovrebbe consentire la visualizzazione di contenuti espliciti che violino la legge.
Staremo a vedere, anche se dobbiamo dire che l’applicazione non è partita sotto i migliori auspici, dal momento che ha creato problemi tecnici agli utenti che erano tutti famosi attori americani tra cui Jim Carrey, convocati per la demo di lancio dell’applicazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi?