07/06/12

Videochat con Facebook

Una delle cose che mancavano a Facebook e che invece è un fiore all’occhiello di Google+ era la presenza all’interno del social di effettuare una videochat con i propri contatti.

A colmare questa lacuna, ci ha pensato la app AirTime. Per utilizzarla basta loggarsi prima a Facebook e poi andare sul sito www.airtime.com

A questo punto, una volta concesse le dovute autorizzazioni, avrete l’elenco di tutti i vostri contatti Facebook con cui potrete videochattare con una bellissima interfaccia.

Un’altra cosa simpatica è che l’applicazione permette a richiesta anche di chattare con degli sconosciuti presi a caso tenendo conto di tutti i nostri interessi inseriti su Facebook da quando lo utilizziamo.

Dal punto di vista della sicurezza, gli sviluppatori rassicurano che l’applicazione è in grado di riconoscere i volti, pertanto essa non dovrebbe consentire la visualizzazione di contenuti espliciti che violino la legge.

Staremo a vedere, anche se dobbiamo dire che l’applicazione non è partita sotto i migliori auspici, dal momento che ha creato problemi tecnici agli utenti che erano tutti famosi attori americani tra cui Jim Carrey, convocati per la demo di lancio dell’applicazione.

Tag di Technorati: ,,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...