19/06/12

L’influenza delle stagioni sul Seo

Come tutte le cose anche i risultati Seo dipendono dalle stagioni.

Qualsiasi lavoro subisce l’effetto delle stagioni in un modo o nell’altro. Ci sono alcuni mesi come questi estivi dove tutto procede più a rilento malgrado il nostro lavoro lo facciamo sempre allo stesso modo.

I visitatori diminuiscono fisiologicamente nelle stagioni estive, soprattutto perché si sta meno davanti al computer, in particolare nei weekend, dove il crollo delle visite è più evidente.

Anche le keyword risentono delle stagioni. Se il vostro sito ad esempio parla di vestiti di Carnevale, avrete molte visite nel periodo di Halloween o a Carnevale.

Negli altri mesi,per non far crollare il vostro business dovrete fare in modo da catturare gli interessi stagionali, puntando verso parole chiave in voga nel periodo.

D’estate ad esempio puntare su vacanze, mare, viaggi.

Naturalmente il vostro sito dovrà essere attinente con queste problematiche altrimenti rischiate pure una penalizzazione nelle serp.

Naturalmente le strategie vanno attaccate per tempo. Se avete ad esempio  un grosso business da promuovere per il periodo di Natale, dovete cominciare da Settembre per ritrovarvi in buona posizione durante il periodo Natalizio.

La cosa importante quando si fanno delle promozioni stagionali è di non cancellare MAI dopo la pagina per non subire penalizzazioni.

Limitiamoci solo a togliere il link soprattutto se l’abbiamo aggiunta nella sitemap, Google è molto severo su questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...