13/05/12

Le notifiche push delle applicazioni su Iphone ed Ipad e come disabilitarle per risparmiare la batteria.

Una volta installata un nuova applicazione sul nostro Iphone o sul nostro Ipad, essa si predispone in automatico per inviarci notifiche push .

Esse oltre a risultare fastidiose nella maggior parte dei casi, specialmente quando si tratta di notifiche di giochi (ricordo il caso di un gioco nel quale bisogna accudire un cavallo ed ogni tanto ti notifica che il cavallo si sente solo Sorriso ) esse contribuiscono non poco a diminuire la capacità e la durata della nostra batteria.

Fino all’ Ios 4 esisteva una comoda funzione che ci consentiva di abilitare o disabilitare tutte le notifiche, cosa utilissima soprattutto durante il processo di carica della batteria per farla caricare meglio.

Adesso è necessario cliccare sul tasto con l’ingranaggio impostazioni e selezionare l’opzione notifiche. Da qui vedremo le applicazioni incluse nel centro notifiche , che è in pratica una applicazione a parte che mostra tutte insieme le notifiche che desideriamo, le più importanti.

Cliccando sulla singola applicazione possiamo scegliere varie opzioni:

  • Inserirla o meno nel centro notifiche Apple.
  • Mostra indica il numero di notifiche da mostrare
  • Lo stile avviso che desideriamo con bannerino in alto a scomparsa o con vero e proprio avviso con un messaggio di conferma a centro dello schermo.
  • Se desideriamo l’icona badge app che sarebbe un circoletto rosso vicino all’icona dell’applicazione che ci mostra il numero di occorrenze non ancora lette
  • L’opzione vedi in blocca schermo indica che la notifica vogliamo vederla anche quando lo schermo è bloccato.
Tag di Technorati: ,,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...