14/05/12

Application fail to initialized properly (0xc0000135)

Quest’errore significa letteralmente ‘Applicazione non inizializzata correttamente’. Esso può verificarsi lanciando in esecuzione una applicazione sviluppata con VB.net quando il net frame work previsto dal manifesto dell’applicazione è assente o è stato rimosso oppure è installata una versione differente incompatibile sul PC sul quale stiamo eseguendo l’applicazione.

Solitamente pe risolvere problemi di questo tipo occorre loggarsi con un utente che ha diritti di amministratore ed installare il pacchetto net frame work ridistribuibile. Nella maggior parte dei casi, a meno che non si tratti di una applicazione sviluppata con l’ultima versione del framework, la 4 va bene installare il pacchetto ridistribuibile del framework 3.5 che trovate a questo link.

Può capitare però che pur reinstallando il framework il problema non si risolva, o addirittura il framework stesso ci dia lo stesso errore in fase di installazione.

In tal caso il problema potrebbe essere stato causato da un virus sul pc che ha probabilmente corrotto qualche DLL del framework messa in quarantena dal nostro antivirus o bloccata in sola lettura, che il nuovo setup non riesce a sovrascrivere.

imageIn tal caso, andiamo a verificare i programmi che vengono avviati in fase di startup dal nostro PC, seguendo questi semplici passi:

  • 1) Clicca su start –> esegui
  • 2)Scrivi msconfig e premi invio
  • 3)Seleziona la linguetta avvio e verificare se è presente il programma il cui nome compare nel messaggio di errore.

4) Esegui l’aggiornamento dell’antivirus ed installa un buon antimalware sul PC (vi consigliamo Spybot Search & Destroy) che sicuramente elimineranno le tracce dell’installazione errata e vi consentiranno dopo un riavvio di rieseguire correttamente l’installazione del framework.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...