05/07/12

Come noleggiare un PC?

Molto spesso, soprattutto negli uffici, viene acquistata una grossa mole di Pc che, dopo un breve periodo di tranquillità che dura all’incirca sei mesi, comincia a dare i primi problemi che comportano spese per la sostituzione di pezzi di ricambio, in particolare alimentatori e schede video.

A questo si aggiunge che dopo un paio d’anni gli stessi diventano obsoleti, e dobbiamo cominciare a cambiarli o peggio a sostituirli, dovendo farci carico di spese maggiori o uguali a quelle sostenute appena due anni prima.

Ultimamente soprattutto a livello di aziende, sta nascendo un nuovo fenomeno che sta avendo molto successo, che è quello del noleggio dei PC.

Ci sono aziende specializzate un pò in tutta Italia che si preoccupano di portarti in ufficio un parco Pc nuovo, ed in caso di problemi, chi nelle 24 ore chi nelle 36 ore, arriva con un Pc identico, te lo sostituisce e te ne dà uno identico.

Addirittura si occupano a richiesta, dello smaltimento gratuito del parco macchine che attualmente possiedi in azienda.

Il periodo del noleggio solitamente varia dal minimo di un giorno ad un massimo di 5 anni.

Queste aziende erogano servizi di installazione, configurazione e manutenzione all inclusive in tutta Italia e noleggiano sia a breve termine che a lungo termine dispositivi di qualsiasi tipo, comprese stampanti e tablet come l’Ipad.

Loro si preoccupano anche del trasporto, installazione e della logistica del materiale noleggiato.

Per il noleggio a lungo termine è inclusa anche una polizza furto ed incendio, mentre per quello a breve termine è facoltativa.

Al momento della richiesta si chiede che sistema operativo e quali applicativi di base debbano essere installati di base sul pc e se debba essere creata anche una rete a dominio.

Questo settore è in forte espansione, anche perché dal punto di vista fiscale, essendo visti come beni strumentali, sono deducibili al 100%.

Addirittura hanno creato una fiera dedicata al noleggio, che si chiama NolExpò e si tiene ogni anno a Piacenza.

Di aziende in Italia che si occupano di questo servizio ce ne sono tante.

Per non fare torto a nessuno, vi rimandiamo ad una ricerca su Google con le parole chiave noleggio pc per ulteriori e dettagliate informazioni a riguardo.

1 commento:

  1. Ciao,

    mi chiamo Roberto e sono il fondatore de "Il Bloggatore".

    Ti invio questo messaggio per informarti di un'importante iniziativa che ho intrapreso.

    Sempre più gente sta acquistando con piacere l'ebook "WordPress dalla A alla W" e, al tempo stesso, mi chiede perché su diversi siti c'è poca documentazione in merito al blogging e all'attività di un blogger di successo.

    Non so se è effettivamente così. Certo, non è facile trovare informazioni chiare e organizzate come quelle racchiuse in un libro.

    Comunque, ho deciso di rimediare in qualche modo.

    Per questo motivo, vorrei chiederti di pubblicare sul tuo blog, sul tuo profilo facebook o twitter, o ovunque lo ritieni utile, un articolo sul libro "WordPress dalla A alla W".

    Puoi farlo in pochi secondi, eventualmente copiando e ripubblicando l'apposita pagina presente sul mio sito www.travagliante.com.

    Naturalmente, io ricambierò il favore, aggiungendo il tuo link ai blogroll dei miei 2 siti principali: Space4Tutorial.com e Travagliante.com.

    In tal modo, otterrai benefici dal punto di vista della popolarità presso i motori di ricerca (Google in primis) e aumenterai la tua link-popularity e il PageRank del tuo blog e/o sito web!!!

    Fammi sapere al più presto.

    Grazie anticipatamente!
    Roberto.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...