19/05/12

Come trovare un nuovo nome di dominio che porta molte visite per le tue parole chiave

imageUna delle cose più importanti a livello SEO per salire nelle SERP quando decidiamo di aprire un nuovo sito di primo livello, ossia acquistato da un mantainer senza appoggiarsi ad una piattaforma di secondo livello, è sicuramente la scelta del nome del dominio, che come abbiamo già spiegato nel nostro corso Seo gratuito, condizionerà e non poco le future visite e quindi i guadagni futuri.

A supporto nella ricerca del miglior nome per un nuovo sito, ci viene incontro questo interessante portale http://www.dotomator.com/ che ci consente di scegliere una serie di parole chiave che vogliamo portare in alto nelle serp col sito che stiamo andando a costruire.

Inserendo una serie di parole iniziali e finali e cliccando sul tasto Combine, il sito ci creerà tutte le combinazioni possibili per le parole chiave prescelte.

image

La cosa interessante è che cliccando sul tasto Check avalaibility è possibile controllare la disponibilità del nome a dominio in tempo reale.

Se si desidera controllare solo una parte dei nomi a dominio, solo ad esempio quelli che ci piacciono di più, è possibile cliccarci sopra. Essi vanno così ad alimentare l’ultima lista chiamata Scratchboard. Cliccando poi sul tasto Check, verranno controllati solo i domini filtrati.

Prima di utilizzare questo servizio, vi consigliamo di utilizzare lo strumento di Google chiamato Google Trends, che a seconda dei settori merceologici, vi suggerisce le parole chiave più ricercate su Google, come spieghiamo in questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...