10/05/12

Come aggiornare il sistema operativo del tuo Ipad

In questi giorni è stato reso disponibile on line un nuovo aggiornamento per il sistema operativo IOs che è presente sui dispositivi Apple Iphone ed IPad.

Molti però non sanno come effettuare l’aggiornamento del proprio Ipad.

E’ sufficiente collegare l’Ipad al pc tramite il cavo per ricaricare la batteria estraendo la porta usb dalla presa elettrica.

Una volta collegato l’Ipad al Pc è sufficiente aprire ITunes, andare sul dispositivo e cliccare sul tasto Verifica Aggiornamenti. Il PC scaricherà l’aggiornamento e lo installerà sull’Ipad.

Un altro sistema consiste nel collegare l’Ipad ad una rete Wi-Fi. E’ sufficiente poi entrare nelle impostazioni (L’icona con l’ingranaggio) poi linguetta generali e cliccare su aggiornamento software. In questo modo verrebbe effettuata la stessa operazione, che noi però vi sconsigliamo dal momento che per cose così delicate consigliamo il caro vecchio cavo al segnale wi-fi, che potrebbe in qualsiasi momento abbandonarci.

Io ad esempio ho personalmente appena effettuato l’aggiornamento del mio Ipad alla versione 5.1.1 e l’ho fatta tramite PC.

Le prime impressioni sono positive: noto che la connessione Wi-fi è un po' più veloce e soprattutto che è sparito il fastidiosissimo problema del messaggio Impossibile acquistare quando si aggiornano o si acquistano le applicazioni.

Tag di Technorati: ,,,,

2 commenti:

  1. Anonimo2:23 PM

    come faccio ad aggiornare i giochi dell'ipad tramite pc??

    RispondiElimina
  2. Devi usare l applicazione itunes scaricando l aggiornamento su itunes si aggiornera anche l ipad connesso tramite usb in fase di sincronizzazione

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...