11/05/12

Come pubblicare con ClickOnce

ClickOnce è la tecnologia di rilascio di applicazioni di Microsoft VB.NET (disponibile in Microsoft Visualstudio) che ti permette di  rilasciare ed installare le tue applicazioni mediante l’utilizzo di una pagina web creata in automatico dall’ambiente di sviluppo.

La cosa interessante è che l’applicazione è auto-aggiornabile, nel senso che una volta installata, si ricorda il percorso FTP dove l’abbiamo installata e quindi se noi pubblichiamo una revisione dell’applicazione, ogni volta che l’utente finale la lancia, l’applicazione sente il nuovo aggiornamento e si auto-aggiorna o all’avvio o addirittura durante l’utilizzo.

Questa opzione è configurabile in fase di pubblicazione.

La cosa bella è che se la nostra applicazione richiede dei prerequisiti, essi vengono installati automaticamente prima della nostra installazione, quindi non dobbiamo più porci il problema di come è configurato il PC del nostro utente, dato che se manca qualcosa ci pensa il ClickOnce ad installarlo. Lo dice la parola stessa, click once sta per clicca una sola volta al resto ci penso io.

Per maggiori informazioni:

Come pubblicare una applicazione con ClickOnce

Parametri ClickOnce

Problemi possibili con ClickOnce

Proprietà isolated di ClickOnce

 

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...