01/05/12

Samsung scavalca Nokia nei cellulari

C’era una volta lo startac, parliamo dei primi cellulari quando la Motorola la faceva da padrona nel mercato mobile. Grossi, ingombranti ma prendevano anche in ascensore.

Poi è nata l’era dei cellulari Nokia, la cui principale caratteristica era oltre alla nitidezza delle conversazioni, il software veramente semplice che una volta che ti eri abituato passavi sempre da un nokia all’altro.

L’avvento del touch, dell’Iphone e soprattutto del sistema operativo Android, ha stravolto questa legge di mercato. Nokia ha cominciato ad arrancare, fno ad arrivare al punto all’anno scorso di abbandonare il sistema operativo Symbian, ormai obsoleto, per passare anche lei al touch diventando partner Microsoft con i Windows Phone 7 ed il suo discutibile Lumia.

Quest’anno per tutte queste ragioni si è quindi concretizzato il sorpasso nelle vendite mondiali da parte di Samsung che è diventata leader mondiale del mercato degli smartphone ed è ormai è padrona del 25% del mercato dei cellulari, incalzata solamente da Apple.

1 commento:

  1. anche io condivido totalmente ho avuto cellulari touch sia nokia che samsung ed il secondo è nettamente superiore a livello di precisione nel digitare i tasti

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...