11/04/12

Gestisci gratis il tuo album di figurine


Recensiamo stamattina un portale web molto interessante che ha catturato la nostra attenzione. Il suo nome è Le mie figurine e come dice il titolo stesso, ti consente di gestire on line gratis la tua collezione di figurine. Al momento della registrazione, necessaria solo perche’ con la tua mail è possibile distinguere il tuo album di figurine da quello degli altri ed una password creata al momento, puoi scegliere quale album si desidera gestire. Per gestire più album è necessario effettuare più registrazioni.
Inserendo il proprio utente e la propria password si entrerà nella propria area riservata, che appare come un vero e proprio cruscotto. Esso è suddiviso in sei caselle. Nella prima casella in alto a sinistra è possibile cercare una figurina se e’ presente o meno nell’album scrivendo semplicemente il numero della figurina. Nella seconda casella è possibile inserirla nell’album, nella terza è possibile caricare un doppione, nella quarta controllare chi tra gli altri utenti che gestiscono il mio stesso album possiede una determinata figurina, nella quinta controllare in un colpo solo tutte le mie figurine mancanti.
Il sesto riquadro è di carattere riepilogativo, ossia ci segnala quante figurine ci mancano per completare l’album e quanti e quali doppioni abbiamo. Cliccando sulla parola mancanti è possibile accedere ad un elenco stampabile delle nostre figurine mancanti, in modo di poterle fornire ai nostri amici eventualmente anche nella maniera tradizionale. Cliccando su doppioni si accede alla schermata dei doppioni incrementandoli o cancellandoli dinamicamente a seconda se li abbiamo ancora o li abbiamo scambiati.
Cliccando invece sulla scritta il mio album, che corrisponde al nome dell’album di figurine che abbiamo prescelto, si accede alla visualizzazione dell’album in formato tabellone, che ci consente specialmente con un tablet o un telefono touch, di gestire in modo ancora piu’ veloce le nostre liste.


La vista dell’album figurine in formato tabellone si presenta come una scacchiera dove le caselle rosse sono le figurine mancanti e quelle verdi sono quelle in nostro possesso. Da qui non è possibile gestire i doppioni. Cliccando su una casella rossa essa diventa verde e viceversa.
Naturalmente anche la vista in formato tabellone è stampabile, per condividere anche in maniera cartacea la tua esperienza con gli amici.
Utilizzare questo portale per gli album di figurine è un nuovo modo di condividere l’esperienza del collezionismo. Nell’era del PC è assurdo continuare a gestire gli album con i foglietti cartacei. Se tutti i tuoi amici si registrano al portale potete gestirvi tutto fra voi, sapere chi possiede le figurine che vi mancano. All’interno è previsto tra gli utenti anche un simpatico sistema di messaggistica, in modo tale che gli utenti possano comunicare tra di loro.

E allora che aspetti?? Il tuo prossimo album di figurine gestiscilo gratis on line su www.lemiefigurine.com

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...