01/09/09

Come salvare i video di YouTube

Il web ci offre tantissimi strumenti per scaricare video da YouTube, nel web abbiamo tra l’altro già trovato diverse recensioni in questo senso. Dato che ci occorre unicamente un servizio per il download dei video in formato FLV, ci limitiamo a menzionare ed utilizzare un servizio come Clipnabber. Questo strumento ci consente di scaricare immediatamente i video da YouTube inserendo semplicemente il link di riferimento. Vai a: Clipnabber
Convertire i file FLV nel formato Windows Media Video (WMV)
Anche in questo caso ci troviamo un’offerta piuttosto ampia per quanto riguardano i software utili a convertire file FLV nel formato WMW.Perchè non utilizzare il classico tool open source ffmpeg ? Se vogliamo evitare l’esecuzione da riga di comando, possiamo scaricare ed installare l’eccellente WinFF per automatizzare i processi di ffmpeg tramite un’apposita interfaccia (GUI): scarica WinFF
Si avvia WinFF e si clicca sul pulsante “Aggiungi” (Add) per inserire il file video FLV precedentemente scaricato nella lista delle conversioni. Si dovrà scegliere una locazione per salvare il nuovo file, cliccare su “Converti” (Convert) e scegliere il formato WMV2 generic per avviare il processo di conversione direttamente da ffmpeg.
Modifica del video con Windows Movie Maker
Una volta ottenuto il file video convertito nel formato WMW, si dovrà aprire Windows Movie Maker, incluso solitamente nel sistema operativo di Windows. Grazie a questo software gratuito, sarà possibile effettuare tutte le modifiche che vogliamo tagliando scene, aggiungendo testi, transizioni, musica ed effetti vari…
Quando abbiamo finito di modificare il filmato, basterà cliccare su “Pubblica filmato” per esportarlo nei formati preferiti e magari ripubblicarlo su YouTube.
Fonte: Tecnopassion - MATTEO DINI
http://www.tecnopassion.com/semplice-guida-per-salvare-e-modificare-video-youtube-sul-computer.html

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...