15/11/13

Archos: la rivoluzione dei videogiochi


 Fra i numerosissimi esempi di offerte tablet, smartphone e gaming vari di cui possiamo approfittare oggi, è sicuramente molto interessante l'ultimo prodotto della Archos, la società francese che ha presentato un nuovo device, evoluzione perfettamente riuscita del precedente, e definito dalla società stessa come un "tablet ibrido realizzato per i gamer". Ma attenzione, non stiamo parlando di un telefono: stiamo parlando di GamePad2, che rispetto al predecessore Game Pad presenta importanti variazioni, naturalmente tutte molto allettanti. Per prima cosa il GamePad2 si presenta con una risoluzione maggiore, da 1280x800 pixel che per un prodotto di questo tipo è sempre un punto a favore. Anche per il processore un bel miglioramento. Si passa infatti da un "semplice" dual core ad un quad core Arm Cortex A9 a 1,6 GHz, con 2 GB di RAM, e una memoria interna (espandibile) da 8 o 16 GB. Inoltre, fattore di non poco conto, il GamePad2 è fornito di una batteria con maggiore autonomia rispetto alla precedente versione. Le dimensioni invece resteranno invariate, 7 pollici, che, ad onor del vero, è una dimensione di tutto rispetto anche per il più esigente dei gamer. 


Chi acquista il GamePad2 troverà naturalmente già installati il sistema Android, che in questo caso è l'Android 4.2 Jelly Bean, e l'app GamePad Zone che fornisce la possibilità di accedere a tutti i migliori giochi sul mercato compatibili con il tablet. Al momento dell'acquisto il GamePad2 prevede due giochi già installati, l'Asphalt 8 Airbone e Modern Combat 4 Zero Hour. E, inutile dirlo, la possibilità scaricare ed acquistare tutti gli altri games tramite il Paly Store. Che non sono pochi: più di un milione tra app e giochi disponibili sul Play Store della Google. Ecco che allora entra in gioco la GamePad Zone, che permette di trovare solo i giochi migliori compatibili con il GamePad2 evitando di scaricare applicazioni poco interessanti o divertenti. 


E poichè i videogiochi di oggi non sono più solo abilità, ma anche e soprattutto grafica e definizione, il GamePad2 della Archos offre la possibilità di collegarsi alla tv via wirless, ottenendo così un vero e proprio gioco ad alta definizione e ad alto impatto emotivo. Tutto frutto di una tecnologia sempre più avanzata che si è installata sempre di più nella cultura popolare e di massa. Sicuramente per chi ha superato i quarant'anni deve essere un gran rammarico ritrovarsi da adulto con un mare di giochi e videogiochi che da piccolo non poteva neanche immaginare. I videogiochi negli ultimi decenni sono aumentati esponenzialmente con il miglioramento delle tecnologie e della grafica dei computer arrivando a creare games per tutti i gusti, tuttè le età e anche differenziati per maschietti e femminucce. I videogiochi hanno invaso la terra? Questa forse è una simpatica esagerazione, ma sicuramente la cultura del videogioco è sempre più forte e la tecnologia dei videogiochi sempre più avanzata. E il GamePad2 della Archos ne è un'ulteriore evidenza. 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...