30/05/12

Commenta e sarai commentato

I commenti sono una delle componenti principali di una attività sul web di successo, sia un sito web e soprattutto un blog. Nel momento in cui ogni volta che scrivi un articolo cominciano a comparire i primi commenti positivi o negativi che siano, significa che la tua platea sta diventando numerosa e che finalmente sei nell’occhio del ciclone come hai sempre desiderato, nel bene o nel male.

La presenza dei commenti riveste una notevole importanza anche nel SEO, perché per destare l’interesse dei crawlers, il tuo sito deve esercitare una certa attività non solo unilateralmente cioè col fatto che tu pubblichi post tutti i giorni.

Per far si che la gente commenti sui tuoi blog devi farti conoscere e per farlo per prima cosa creati una autorità sul web, commentando a tua volta nei principali blog che parlano del tuo stesso argomento, in quelli per intenderci della tua concorrenza. Solo in questo modo attirerai l’attenzione degli altri utenti che saranno portati in maniera naturale a visitare il tuo (non dimenticare naturalmente quando commenti di mettere l’indirizzo del tuo sito altrimenti stiamo perdendo tempo Sorriso).

Commentare sugli altri blog crea in maniera naturale secondo le ultime direttive Penguin di Google traffico verso il tuo blog facendo correttamente del Social Seo.

Quando trovi commenti o commenti tu stesso non fare commenti sterili, non spammare e non mettere link pubblicitari, ma cerca di instaurare una conversazione costruttiva con gli altri utenti che sono potenzialmente delle persone col tuo stesso skill ed in questo modo otterrai due piccioni con una fava, farai del social seo incrementando il traffico verso il tuo sito, imparerai qualcosa e magari farai pure sul serio qualche nuova amicizia Sorriso.

Quando parliamo di commenti parliamo di discussioni in genere, quindi non ci riferiamo solo a commenti sui siti o sui blog, ma anche a post nei forum, a conversazioni su Google + o a post su Facebook.

Più parlate con gli altri e più gli altri parleranno di voi.

Tag di Technorati: ,,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...