A volte può capitare con Windows 8 e scheda audio realtek integrata sulla scheda madre (solitamente Asus) che l'audio non funzioni più, pur essendo tutto correttamente configurato in gestione periferiche, che segnala che l'audio è installato correttamente.
Un'altra caratteristica del fenomeno è l'audio che va e viene, nel senso che non funziona, poi riavvii il pc e torna a funzionare.
Il problema è dovuto all'ultima versione dei driver audio realtek per Windows 8 che vengono autorilevati disinstallando i driver e cliccando su rileva modifiche hardware, che non sono perfettamente compatibili col dispositivo hardware.
Per risolvere il problema occorre installare da questo link i drivers per windows 7 e Vista, che risolveranno definitivamente il problema stando attenti a non aggiornare più i driver della periferica, fino a nuova comunicazione da Microsoft o da Asus.
Il Primo blog di Marco Ilardi quando ancora non aveva un sito internet con elementi di programmazione VB.net esempi di codice, recensioni hardware e software, tips and tricks e tanto altro ancora legato al meraviglioso mondo dell'informatica. Come posizionare il tuo sito ai primi posti nei motori di ricerca? Facile, segui il mio primo corso SEO
Argomenti informatici trattati
Corso SEO
(49)
News informatica
(47)
VB.NET
(47)
Tips informatica
(46)
Apple Ipad
(39)
Problema risolto
(27)
Recensioni
(22)
Apple Iphone
(20)
Software utili
(17)
Tips Sql
(12)
ESEMPI DI CODICE VB
(11)
Hardware
(6)
Ingegneria sociale
(6)
Android
(4)
Visualbasic 6
(4)
Apple
(3)
Crystal report
(3)
Truffe
(3)
Software SEO gratis
(2)
whatsapp
(2)
ASP.NET
(1)
Access
(1)
Errore windows
(1)
Libri
(1)
Microsoft
(1)
Nuovo gestionale
(1)
Report RDLC
(1)
Windows 10 problema update upgrade installazione
(1)
chat
(1)
utility on line
(1)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho un pavillion con win 8 e realtek
RispondiEliminaho provato la soluzione fornita, ma non risolve il problema purtroppo
Perfetto grazie risolto problema...!
RispondiElimina