03/04/12

Il tuo sito nella prima pagina di Google

Google è senz'altro il più importante motore di ricerca. Uscire col proprio sito, col proprio marchio nelle prima pagina di Google significa avere maggiore visibilità per il proprio marchio a livello mondiale, e quindi vedere moltiplicate le proprie possibilità di vendita.
Mentre un tempo ci si preoccupava solamente di avere un sito web, adesso ed in particolare negli ultimi anni, sono nate nuove figure professionali chiamati SEO, il cui lavoro consiste appunto nel promuovere un sito su google modificando opportunamente dei meta tag ed una serie di altri parametri per fare in modo che aumenti il suo pagerank.
Il pagerank è un fattore importante per un sito e ne indica la sua importanza per google. Cercando una o più parole, i siti che escono per primi sono quelli che si fanno pubblicità con AdWord, che è un servizio a pagamento di Google, seguiti a ruota da quelli con pagerank più alto.
La formula del pagerank resta un mistero ancora oggi, ma alcuni fattori sono stati studiati o meglio sperimentati per verificare se una serie di modifiche influissero positivamente o negativamente sul pagerank.
Il fattore più importante per il pagerank è senz'altro l'età del sito. I siti giovani tendono ad essere inizialmente penalizzati da Google in quanto ognuno di noi nella sua vita avrà pensato per un periodo di mettere in piedi un sito web, poi magari già al secondo anno non rinnova più il dominio.
Degli altri fattori, ben più importanti, parleremo nel corso di questa rubrica, che è un vero e proprio corso seo gratis per cui continuate a seguirci ed alla fine vedrete i risultati con i vostri occhi.

1 commento:

  1. Penso che l'età di un sito sia uno dei fattori principali, ma è fondamentale l'ottimizzazione dei contenuti per ottenere degli ottimi risultati.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...