25/09/22

Digital food il nuovo libro di Marco Ilardi

Nel periodo della pandemia i ristoratori si sono dovuti inventare nuove soluzioni per riuscire a far quadrare il bilancio. Le restrizioni imposte dal distanziamento sociale hanno costretto a contingentare gli ingressi ed a ridurre il numero dei tavoli all'interno dei ristoranti. Anche i menù cartacei sono stati aboliti a vantaggio di quelli consultabili tramite qr code. In questo periodo le software house come Micropedia che lavorano nel settore Horeca si sono adoperate coi propri clienti con nuove idee per agevolare il lavoro in questo momento difficile. Digital Food è il libro di Marco Ilardi, direttore di Cinque gusti e titolare di Micropedia che ha scritto proprio a seguito di questo periodo. Nel libro ci racconta tutte le idee applicate coi propri clienti ristoratori e vuole essere uno spunto per gli altri affinchè capiscano che con la tecnologia è possibile abbattere i costi e migliorare la qualità del lavoro nel ristorante e nella pizzeria anche adesso che l'emergenza è finalmente alle spalle. Nel libro si parla anche di nuove tecnologie che stanno emergendo in questo periodo come la blockchain applicata alla tracciabilità alimentare oppure l'NFT i Non Fungible Token applicati alle cantine di vino prestigiose. Per maggiori informazioni sul libro è possibile consultare il sito ufficiale alla pagina https://digitalfood.marcoilardi.it Per acquistare il libro su Amazon è disponibile questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?