17/11/12

Come ripristinare GRATIS il pulsante start in Windows 8 [TESTATO]

Con l’avvento del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8, è stata introdotta una nuova interfaccia, chiamata Metro che personalmente trovo scomodissima da utilizzare su applicazioni desktop. Sul tablet non l’ho provata ma sul PC è davvero scomodissima ed inutile.

La mia missione immediata è stata quella di trovare il modo per ripristinare quantomeno il tasto start. A tornare a Windows 7 non ci penso proprio, anche perchè i tempi di avvio del pc si sono dimezzati, e questa miglioria non tenendo conto delle altre mi basta per il mio sistema nervoso che ringrazia sentitamente.

In rete vi sono diversi tweak per ripristinare il pulsante start, tra cui pure quello di inserire una chiave RPEnabled e settarla a zero nel registro di configurazione. Non perdete tempo perchè la Microsoft, essendo restìa alla possibilità di disabilitare l’interfaccia metro, ha rimosso questa possibilità che funzionava nella developer preview.

Ci sono inoltre una serie di software che non funzionano, uno a pagamento che costa all’incirca cinque dollari e funziona, ma io vi offro come sempre una soluzione gratuita testata personalmente.

Il software fa parte di un progetto open source, quindi completamente gratuito e si chiama Power 8.

Il sito ufficiale è questo.image

To restore start menu for free in windows 8 click here

Vi consiglio di affrettarvi a scaricarlo prima che la Microsoft lo farà chiudere.

Io l’ho installato e funziona.

Il pulsante start ha questo aspetto estetico

 

 

Cliccandolo è possibile fare tutto quello che potevamo fare cliccando sul tasto start in windows 7 ed anche qualcosina in più

image

1 commento:

  1. Ciao..volevo segnalarti che il tuo articolo è stato copiato
    http://festedeigigli.altervista.org/blog/ripristinare-gratis-il-pulsante-start-windows-8/?doing_wp_cron=1365086235.6919529438018798828125

    Abbiamo fatto delle ricerche visto che questo sito sta copiando articoli ovunque, incluso il nostro sito. Ti auguro una buona giornata, ciao..

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...