18/09/12

Il giorno di Ios 6 il nuovo sistema operativo Apple

E’ arrivato il gran giorno. Domani collegate i vostri Iphone ed i vostri Ipad ad i Tunes e potrete scaricare la nuova versione del sistema operativo Apple Ios 6 per il vostro dispositivo.
Il rilascio avverrà domani in concomitanza con la presentazione ufficiale di iPhone 5 che sarà sugli scaffali dei negozi a partire dal 21 settembre.
Tra le features più attese per il nuovo sistema operativo oltre 200 nuove caratteristiche tra cui una integrazione più spinta con Facebook, un notevole miglioramento dell’assistente vocale Siri ma soprattutto la possibilità di usare Facetime anche sulla rete 3G che sarà una ulteriore rivoluzione nella comunicazione video.
Fino ad oggi infatti le chiamate video non hanno avuto molto successo, ma siamo certi che col Facetime sulla rete 3G cominceremo a vedere  parecchia gente per strada che anziché semplicemente telefonarsi  si guarderà anche in video.
A seguito di una disputa tra Apple e Google, non troverete più precaricati YouTube e Google Map ma dovrete installarli nuovamente a mano dall’Apple Store.
Tra le più importanti novità vi è l’applicazione PassBook che vi consente di archiviare password, carte di credito, vouchers,carte d’imbarco,buoni sconto, biglietti aerei e degli spettacoli tutti in un unica applicazione.
Quando prenderà piede questo sistema di pagamento, potremo pagare qualsiasi cosa col telefonino invece che con le nostre tradizionali carte di credito.
Esiste già un sito chiamato passSource, che consente di creare dei biglietti compatibili con PassBook ed un sito italiano chiamato PassDock per creare le password per PassBook in tempo reale.
L’aggiornamento riguarda l’Ipod touch di quarta generazione, l’Iphone 3GS, l’Iphone 4, l’Iphone 4S, l’Ipad 2 e l’Ipad 3.
Prima di procedere con l’aggiornamento vi consigliamo comunque di effettuare un backup dei vostri dati sia tramite Itunes sia tramite iCloud, non si sa mai.

Altra cosa importantissima! Se utilizzate SkyGo non aggiornate ancora il sistema operativo in quanto non c'è ancora una versione compatibile col nuovo sistema operativo Apple.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...