25/06/12

Come utilizzare Ipad ed Iphone come scanner

I dispositivi Apple come l’Iphone e l’Ipad sono molto utili per la condivisione dei documenti col proprio Mac o col proprio Pc tramite la tecnologia del Cloud Computing, che consente di mantenere sul web in una propria area riservata e crittografata tutti i nostri documenti più importanti. Utilizzando quindi tecnologie come ICloud o Google Drive, possiamo facilmente avere sottomano qualsiasi documento anche per strada.

A volte però potrebbe nascere la necessità di acquisire un documento, ad esempio in una biblioteca e non è possibile fotocopiarlo o spedirlo via email.

Anche in questo caso il nostro dispositivo Apple ci stupisce per l’ennesima volta, trasformandosi in un vero e proprio scanner.

Purtroppo questa volta non stiamo a consigliarvi un software gratuito, ma ci sono 7 euro da spendere ma ne vale veramente la pena.Stiamo parlando del software Scanner Pro, disponibile sull’Apple Store e giunto alla versione 4.0.2

L’applicazione prevede un complesso algoritmo che migliora la qualità dell’immagine rendendola il più leggibile possibile.

Ti consente di effettuare la scansione di qualsiasi documento, da una semplice ricevuta ad un documento multi pagina.

Le scansioni sono molto veloci ed i documenti producono un file Pdf standard, consultabile quindi su qualsiasi piattaforma.

Senza alcun software aggiuntivo, possiede un driver proprietario che ci consente di inviare la scansione oltre che per posta elettronica e sulla nostra area cloud DropBox EverNote o Google Drive, anche al nostro Pc o al nostro Mac senza alcun software aggiuntivo richiesto.

Il software dà il massimo sul nuovo Ipad 3 che ha la webcam da 5MP, sull’Ipad 1 e 2 le prestazioni sono leggermente inferiori.

Le recensioni sull’Apple Store sono ottime, infatti il software ha un rating 4+, eccellente per una applicazione così complessa.

Solitamente siamo portati ad utilizzare app gratuite, ma se utilizziamo il nostro dispositivo per fare business ci sono tre o quattro applicazioni da comprare indispensabili, e noi riteniamo che Scanner Pro 4 sia una di queste.

Tag di Technorati: ,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...