07/08/12

Amazon dichiara guerra ai dispositivi Apple taroccati

Comincia ufficialmente la guerra delle multinazionali, sollecitata sicuramente anche da Apple contro i dispositivi ai quali è stato applicato il cosiddetto jailbreak, una procedura così chiamata dagli hackers che riescono a sproteggere Iphone ed Ipad consentendo lo sblocco di numerose funzionalità nascoste, come ad esempio il Bluetooth, e consentendo l’installazione di numerosi software anche da canali diversi dall’Apple Store, tutto naturalmente gratis.

Amazon, il colosso mondiale di vendita on line di ogni genere di componenti elettronici, ma anche scarpe e borse, recentemente ha lanciato una nuova applicazione chiamata Instant Video, che consente di vedere i film su Ipad, fittandoli per meno di 4 dollari.

Ebbene, per i possessori di dispositivi craccati col jailbreak tutto questo non sarà più possibile.

Amazon infatti ha bloccato l’utilizzo della applicazione, mostrando ai possessori un messaggio molto chiaro.

Il sito controlla la presenza sul dispositivo di alcune applicazioni fondamentali per chi possiede il dispositivo aperto, come ad esempio Installer o Cydia.

Questa iniziativa rappresenta una pietra miliare nella lotta alla pirateria e siamo convinti che sia la prima di tante altre iniziative a cui assisteremo in un prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...