12/09/12

Come collegare l’Ipad alla TV HD e guardare le partite di calcio su SkyGo sfruttando la TV

La risoluzione dell’Ipad è ottima e quindi vedere filmati risulta molto piacevole, così come ad esempio guardare le partite su Sky sul televisore sfruttando l’applicazione SkyGo.

A volte capita però che siamo in presenza di un gruppo di amici e quindi risulta un pò scomodo guardare tutti insieme la partita direttamente sull’Ipad.

A questo scopo ci viene in aiuto un pratico adattatore originale Apple che presenta un ingresso per l’aggancio direttamente all’Ipad ed un doppio ingresso dall’altro lato, uno per il cavetto nero HDMI che collegheremo al nostro televisore digitale HD e l’altro al carica batterie dell’Ipad perché questa è una funzione che consuma abbastanza risorse e rischieremmo di trovarci senza partita alla fine del primo tempo Sorriso

Se desiderate replicare i vostri contenuti dell’Ipad su un PC esiste anche un adattatore VGA che può fare al caso vostro.

Esiste anche un altro tipo di cavo che permette di sfruttare anche l’eventuale home theater in quanto è dotato anche di connettori audio ed USB.

Un alternativa è comprare la Apple TV che è una scatoletta che si collega al televisore ed i contenuti dell’Ipad vengono trasmessi in streaming wireless, ma è una soluzione leggermente più costosa.

Con questa ultima soluzione appena l’Ipad rileverà la presenza di una Apple TV comparirà sulla scrivania in automatico una nuova icona chiamata Airplay che è il software nativo che si preoccupa della trasmissione dei contenuti alla televisione.

Tag di Technorati: ,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...