01/07/12

Come mantenere lo schermo dell’Ipad liscio e fluido

Come abbiamo già detto precedentemente in un articolo su come pulire l’Ipad, le superfici dei tablet sono molto delicate e ci sono diversi metodi per mantenerle pulite e senza impronte che soprattutto controluce possono pregiudicarne la perfetta visualizzazione.

Oggi parliamo di un problema simile ma altrettanto importante, che si riflette sull’operatività del dispositivo.

Pur se pulito, il dispositivo a volte al tatto può non sembrare più liscio, come se mancasse quella patina oleosa che ci consente di scorrere le dita su di esso.

Ce ne accorgiamo non tanto nelle operazioni di click, ma quando giochiamo e dobbiamo ad esempio muovere o trascinare un oggetto.

Molti stupidamente usano prodotti chimici o da cucina, distruggendo la patina oleosa che riveste in maniera naturale la superficie del display.

Come liquido aggiuntivo l’unica cosa che ci sentiamo di consigliarvi è un pò d’acqua, spalmata dolcemente sulla superficie con un panno in microfibra.

Molti l’acqua la sconsigliano perché è pericoloso farla finire vicino ai bordi, in effetti deve essere pochissima.

Il semplice passaggio del panno in microfibra o di una t-shirt in cotone, dovrebbe togliere le impronte e ripristinare lo strato oleo fobico di fabbrica che riveste l’Ipad.

Un’altra cosa che vi suggeriamo è di lavarvi le mani prima di ogni utilizzo, in quanto riduce lo strato di grasso naturale presente sui vostri polpastrelli che quindi non viene traslato sul dispositivo.

Esiste anche un display di cristallo che esalta il display oleofobico dell’ipad e costa 25 dollari e riduce l’attacco delle impronte sulla superficie, ma noi crediamo che i nostri consigli possano bastare.

Per il futuro comunque Apple ha brevettato un nuovo liquido oleorepellente da applicare sulle superfici dei suoi dispositivi particolarmente adatto a non far aderire il grasso, che verrà applicato tramite vaporizzazione e non a caldo come fanno attualmente nelle fabbriche di Cupertino.

1 commento:

  1. Anonimo10:46 PM

    Io uso il pronto per i mobili in legno pulisce e per un po' evita le ditate in contro luce,,,

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...