30/06/12

Come caricare o cambiare la batteria dell’Ipad

Per caricare la batteria dell’Ipad ci sono due modalità: o collegandolo alla presa elettrica tramite l’apposito caricatore di serie da 10 W, o staccando il cavo dalla presa di corrente mettendo alla luce la porta usb e collegandola ad una porta usb 2.0

Alcune porte usb però non forniscono la potenza a sufficienza per ricaricare il dispositivo, in tal caso sull’Ipad esce il messaggio ‘Not charging’ che indica appunto questa condizione.

Inoltre la carica attraverso il PC è molto più lenta rispetto alla carica con la presa elettrica.

Quando carichiamo l’Ipad col PC a meno che non utilizziamo una porta Usb di ultima generazione, il PC non deve stare in standby, mentre l’Ipad deve esserlo. Se non rispettiamo queste condizioni l’Ipad non si ricaricherà.

Le batterie ricaricabili purtroppo non sono eterne, ma prima o poi dopo un certo numeri di cicli di carica e scarica si esauriscono.

La batteria dell’Ipad è una batteria al litio da 42 watt ed è predisposta per un utilizzo continuato in navigazione internet per 10 ore utilizzando la rete wi-fi e 9 ore utilizzando il 3G.

Per aumentare la durata della batteria dell’Ipad, Apple consiglia di effettuare almeno un ciclo di carica e scarica al mese.

Altri consigli sempre della Apple sono di utilizzarlo regolarmente e di mantenere costantemente aggiornato il sistema operativo.

Come cambiare la batteria dell’Ipad

In questo video, trovato sul portale DirectFix, vi mostriamo la procedura per smontare e sostituire la batteria dell’Ipad, che pur essendo all’apparenza semplice, non vi consigliamo di effettuare personalmente, ma di portarlo in un centro autorizzato.

Tag di Technorati: ,,,

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?

Forse ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...